Accedi    |    Registrati
Altro
mafalda (martedì 7 febbraio 2012) Categoria: Altro
Notizia di interesse comune
L'Ente Nazionale per la Protezione Animali (Enpa) ha lanciato diversi appelli ai cittadini delle località colpite dal maltempo. Il primo riguarda i cani, spesso lasciato incatenati al gelo dai loro padroni, invitati a tenere i propri 'amici' in luoghi più riparati da questo gelo siberiano. Il secondo appello riguarda i volatili, che a causa dell'urbanizzazione hanno perso molti rapari naturali e fonti di cibo. L'Enpa chiede di lasciare delle briciole di pane o della frutta secca sul davanzale, sul terrazzo o nei parchi pubblici, in modo da rendere più semplice agli uccelli la ricerca del cibo in questi giorni di freddo.

Segnala abuso


d78183b58aae8afe941b0b13fa9aae51
dora (giovedì 9 febbraio 2012)
io ho il mio melograno con ancora molti frutti sui rami. Vengono merli, passeri,pettirossi a mangiare nel mio cortile. E' un piacere vederli. Non voglio spargere briciole, per evitare che arrivino i piccioni. Quelli se cominciano, non te li levi più di torno e...sporcano! Un' altra cosa buona per gli uccellini è lasciare qualche mela, (di quelle magari un po' ammaccate) sul davanzale. I piccioni non mangiano la frutta, perciò....
Fate la vostra buona azione.
mafalda (giovedì 9 febbraio 2012)
...poveri piccioni , si sentiranno discriminati ............sistemerò un banchetto per la raccolta delle firme per l'uguaglianza tra gli uccelli ,sigh sigh .......
Assunta (giovedì 9 febbraio 2012)
21:00 del 09-02-2012
MAFALDAAAA! IO AMO GLI ANIMALI, (meno quelli a due zampe), però ha ragione Dora, non è discriminazione, sono loro che non hanno imparato che non si sporca in casa d'altri. Ahahahaha!
Io ho l'appartamento che gira su tre lati del palazzo, il lato cucina, ha una terrazza, sotto il tetto, hanno nidificato le rondini, mia cara, non puoi immaginare come hanno conciato il muro, solitamente lascio sul davanzale le briciole a prescindere dal gelo, un disastro! Arriva di tutto passerotti, fringuelli e i famigerati colombi, che appena fanno la cacca, mi fanno morire anche le piante che si sono salvate dal gelo.
mafalda (giovedì 9 febbraio 2012)
Cara Assunta ,i piccioni lo sanno bene , ma non può essere invece che sia tu che Dora avete costruito casa proprio dove abitavano loro?
Quando io ho traslocato , tanti anni orsono nella mia attuale casa , in un angolo del terrazzo c'era un fagottino scuro , molto incautamente l'ho toccato , e( letteralmente ) una vespa mi ha "inseguita ", sino a mordermi la caviglia .Sono stata sotto cura per più di un mese ma forse aveva ragione , non era lei che aveva occupato il mio spazio , son stata io a disturbare la sua privacy .Poi ci siamo mese d'accordo e.....ha
traslocato lei ..







Assunta (giovedì 9 febbraio 2012)
23:45 del 09-02-2012
A ecco! Ha traslocato lei, poveretta, ha preferito andarsene, non sei stata convincente come coinquilina.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0